Comunicazione alle famiglie su casi di dermatite

Vi invitiamo a prendere visione della presente circolare: CLICCA QUI

La D.D. Cirincione appartiene al distretto scolastico 7/45 ed è ubicata in un quartiere residenziale del paese, facilmente raggiungibile da qualsiasi  parte si provenga.  L'edificio principale, un antico palazzo, in cui ha sede la scuola primaria, gode di ampi spazi sia all'interno che all'esterno, è dotato di collegamento LAN/WLAN ed ha un laboratorio itinerante di informatica ed una biblioteca. Tutte le aule sono dotate di LIM fisse e/o mobili, alcune di monitor touch. Due classi di scuola primaria sono ubicate in un plesso distaccato, il plesso Bruno, che gode di uno spazio esterno di dimensioni ridotte ristrutturato e sono dotate di attrezzatura multimediale. Le aule della scuola dell’infanzia sono ubicate in un plesso di nuova costruzione, il plesso Santa Marina, che ospita otto sezioni; gli impianti sono tutti a norma.

La nostra scuola ha consolidato nel tempo, attraverso accordi di rete, protocolli d'intesa e convenzioni rapporti istituzionali con enti, associazioni, parrocchie, centrati sulla collaborazione, informazione e formazione per sopperire alla mancanza di servizi pubblici nel territorio. I servizi socio-culturali presenti nel territorio si identificano con la presenza di una biblioteca e la pinacoteca comunali , mentre sono presenti diverse associazioni culturali e sportive private che talvolta svolgono attività di collaborazione con l' istituto scolastico. Le scuole hanno istituito la Rete Bab el Gherib allo scopo di sviluppare la collaborazione tra le istituzioni scolastiche, organizzare attività comuni per favorire il raggiungimento delle finalità istituzionali delle singole scuole e la crescita complessiva del sistema scolastico territoriale, promuovere una strategia di governance locale orientata allo sviluppo di un'offerta integrata rispondente alle esigenze emergenti sul territorio e capace di valorizzare le potenzialità/vocazioni delle singole istituzioni e di tutte le risorse e competenze disponibili. La scuola è inoltre inserita nella rete territoriale istituzionale, più ampia, dell'Ambito 21.

DIREZIONE DIDATTICA STATALE II CIRCOLO "G. CIRINCIONE"
Via Diego D'Amico 1, 90011 Bagheria ( PA )
PEO: PAEE055004@istruzione.it
PEC: PAEE055004@pec.istruzione.it